Yahoo! nuova bufera: milioni di email "passate" a 007 Usa

Secondo l'inchiesta dell'agenzia Reuters, Yahoo! avrebbe elaborato un software in grado di scansionare e setacciare la posta elettronica dei suoi utenti, in particolare le email in arrivo, in base a specifiche informazioni fornite dai servizi segreti Usa. (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

Intanto Edward Snowden, l'informatico che con le sue rivelazioni sulla sorveglianza Usa ha dato il via al Datagate, ha subito invitato via Twitter tutti i clienti di Yahoo a chiudere i loro account: "Usi Yahoo?". (PrimaPaginaItaly)

Il “General Data Protection Regulation”, in sigla Gdpr, è entrato in vigore lo scorso 25 maggio e rende più duro e complicato il trattamento dei dati degli utenti da parte dei grandi social media, dei provider di ecommerce e dei più noti motori di ricerca. (Elettroradio Informazione)

Secondo la Reuters sarebbero coinvolti Fbi e Nsa. Nuova bufera su Yahoo, dopo la vicenda del furto di milioni di informazioni private da parte di un gruppo di hacker. (la tribuna di Treviso)

"Usate Yahoo? Hanno scannerizzato tutto quello che avete scritto al di fuori della legge. Tramite Twitter l'ex agente della NSA americana Edward Snowden ha esortato gli utenti di Yahoo a chiudere il più presto possibile il proprio account. (Sputnik Italia)

Yahoo Mail a rischio privacy? La notizia sta correndo alla velocità della luce sui circuiti informatici, a partire da circa quattro fonti che lo hanno spifferato a Reuters. (OptiMagazine)

Il gruppo guidato da Merissa Mayer avrebbe autorizzato, in gran segreto, la scannerizzazione di centinaia di milioni di indirizzi di posta elettronica agli 007 Usa, Fbi ed NSA. (AlgheroCitta)