Covid, scatta da lunedì Super Green pass e obbligo mascherina all'aperto in Calabria: le regole della stretta

Il Lametino INTERNO

Come cambia il green pass - L'obbligo di Green pass fino al 15 gennaio 2022 viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l'attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale.

Catanzaro – Entra in vigore da lunedì 6 dicembre (fino al 15 gennaio) il Super green pass in tutta Italia per arginare i contagi.

Tamponi e certificato - Ai fini del Green pass sono confermate sia le tipologie che la durata dei test

Scatta da lunedì il Super Green pass, le regole della stretta. (Il Lametino)

La notizia riportata su altri giornali

Sono giorni delicati e frizzanti: ci avviciniamo al Natale ma i numeri legati alla pandemia non sono rassicuranti. Le forze dell’ordine presenti sui nostri territori, in accordo con la Prefettura di Milano, eseguiranno controlli relativi al rispetto della normativa in corso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La Biblioteca Emilio Lussu, a Villa Clara, invita tutti a dare nuova vita al materiale librario. La Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu e la Cooperativa Socioculturale in collaborazione con l’Associazione Legambiente Sardegna insieme ai ragazzi del Servizio Civile, propongono il laboratorio “L’arte del riciclo: gli addobbi di Natale”. (Sardegna Reporter)

Nuova zona arancione in Calabria nel comune di Isola Capo Rizzuto. “Nella giornata odierna – afferma Occhiuto – firmerò un’ordinanza per accogliere questa richiesta, e dunque il comune in questione diverrà ‘zona arancione’ dal 6 dicembre e fino al prossimo 16 dicembre”. (Soverato Web)

Covid: Occhiuto, da lunedì 6/12 obbligo mascherina all’aperto in Calabria e ‘zona arancione’ per Isola di Capo Rizzuto. “Sanita’ – Catanzaro, 04/12/2021. “I contagi continuano a salire, e con loro una conseguente pressione sulla rete ospedaliera. (Cosenza 2.0)

«I contagi continuano a salire, e con loro una conseguente pressione sulla rete ospedaliera. A tale obbligo viene accostata la raccomandazione di tenere salde le misure già fissate e in vigore, su tutte il distanziamento fisico. (Corriere della Calabria)

Parallelamente a questa misura, già da ieri mattina ho inviato nel comune crotonese gli uomini della struttura commissariale del generale Figliuolo, per accelerare in modo mirato la vaccinazione. E’ quanto ha annunciato il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto a seguito di una richiesta pervenutagli nelle ultime ore dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone. (Zoom24.it)