TdF 2021: Wout Van Aert vince la crono della 20^ tappa

BDC Mag SPORT

8° Tadej Pogacar che salvo imprevisti catastrofici vincerà domani il suo secondo Tour consecutivo in carriera a soli 22 anni.

out Van Aert (Jumbo-Visma) ha vinto l’ultima cronometro individuale del Tour de France.

Il belga ha realizzato il miglior tempo tra Libourne e St.Émilion imponendosi in 35’53” a 51,3km/h di media.

Solo un altro corridore è riuscito ad aggiudicarsi tre tipologie di tappe differenti allo stesso modo nel 21° secolo: il norvegese Thor Hushovd

Van Aert con questa vittoria si è aggiudicato al Tour una cronometro, una tappa di alta montagna (il doppio Ventoux alla 10^ tappa) oltre ad una tappa allo sprint nel 2020. (BDC Mag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di Van Aert, già vincitore sul Ventoux, che in questa crono non ha avuto rivali (al secondo posto il danese Kasper Asgreen, staccato di 21", e terzo l'altro danese Jonas Vingegaard a 32") e di Pogacar che di questo Tour è stato il grande protagonista fin dagli inizi, scatenando paragoni con i grandissimi del passato. (Rai News)

La diretta streaming sarà invece disponibile su RaiPlay, Eurosport Player, Sky Go, Dazn e Discovery +. VENTUNESIMA TAPPA: PERCORSO E ALTIMETRIA. (Sportface.it)

Sarà, inoltre, possibile seguirla in streaming su Rai Play, Eurosport Player, DAZN e Discovery+. OA Sport, infine, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della tappa dandovi così l’opportunità di non perdervi nemmeno un istante della passerella conclusiva del Tour de France 2021. (OA Sport)

Per seguire la cronaca diretta dell'intera tappa a partire dalle 16.20 CLICCA . Come accade ormai da anni, prova che si disputa nel tardo pomeriggio per arrivare a celebrare le premiazioni finali quando il sole tramonta e colora i Campi Elisi come nessun effetto speciale sarebbe in grado di fare (TUTTOBICIWEB.it)

Dopo cinque chilometri comincia la Cote des Gres, 1900 metri al 5% di pendenza: è l’ultima montagna di questo Tour. Siamo all’ultimo atto del Tour de France 2021. (OA Sport)