Cronaca meteo - Violenta scia di tornado tra Iowa e Nebraska. Interi centri urbani rasi al suolo e molti feriti. Foto e video

3bmeteo ESTERI

Nella giornata di venerdì 26 aprile una lunga sequenza di tornado (almeno 60 avvistamenti), ha percorso centinaia di chilometri tra lo stato del Nebraska e quello dell'Iowa Considerando la scia di devastazione è un miracolo che non ci siano state vittime ma soltanto una diecina di feriti (3bmeteo)

La notizia riportata su altri media

L'indagine del National Weather Service ha classificato il tornado come EF4 e ha affermato che è stato il tornado più dannoso nello stato dell'Oklahoma dal 9 maggio 2016. Il video girato da Ben Latham il 30 aprile mostra almeno tre rimorchi distesi su un lato e uno appoggiato sul tetto di una struttura vicina, oltre a una grande quantità di pneumatici e detriti sparsi da ogni parte. (Corriere TV)

Venerdì, la supercella ha prodotto almeno un tornado che ha attraversato il Nebraska, danneggiando numerose strutture. Come riferiscono i media locali, nessuno è rimasto ferito nell’incidente. (Tiscali Notizie)

I due sono rimasti gravemente feriti e prigionieri tra le lamiere. La Cbs racconta che il padre e la madre di Branson, Wayne e Lindy Baker, stavano cercando di raggiungere un rifugio in auto quando la loro automobile è stata raggiunta dalla tempesta ed è finita contro un albero. (Open)

Il tornado ha scaraventato il rimorchio di un tir sul tetto di un capannone

Il National Weather Service ha emesso 42 avvisi di tornado mentre la supercella si muoveva attraverso la regione. Le riprese di un cacciatore di tempeste mostrano un autoarticolato che piomba contro una macchina su una strada a ovest di Dwight, in Nebraska, mentre una supercella colpisce il Nebraska, Usa. (Corriere TV)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Usa, Oklahoma devastato da decine di tornado: le immagini 29 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)