Addio Doris, la passione per il ciclismo: Coppi e il Giro d'Italia - Sportmediaset

Sport Mediaset INTERNO

A cinque anni la scintilla con la scelta di tifare Coppi grazie ai consigli del padre che lo preferiva a Bartali.

Doris era legato allo sport anche grazie al Milan e al rapporto con il suo amico Silvio Berlusconi.

Per anni, infatti, la sua banca è stata sponsor di maglia dei rossoneri conquistando moltissimi trofei

Certo, il suo modo di intendere il ciclismo era molto spettacolare, ma lo trovavo poco accorto. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Ennio Doris si è spento nella notte di mercoledì 24 novembre 2021, all’età di 81 anni. Per tutto il tempo ha potuto contare sul sostegno della donna più importante della sua vita, la moglie Lina Tombolato. (DiLei)

Mi sente, si gira verso di me e io mi butto: ‘Piacere, Ennio Doris’” Il padre di Mediolanum. Circa quarant’anni fa, un falegname mise in mano a Ennio Doris un assegno da 10 milioni di lire. (Forbes Italia)

La sua è stata la prima telefonata che ho ricevuto e Ennio Doris è stato il più grande donatore di attrezzature mediche e dispositivi di protezione C’è anche domani era il suo motto e per tutti noi di Mediolanum Ennio Doris c'è ancora e ci sarà. (il Giornale)

nnio Doris, scomparso mercoledì a 81 anni, era nato a Tombolo il 3 luglio del 1940. Nei primi anni Novanta "importa" dal Regno Unito l'idea di una banca senza sportelli, quando Internet inizia a muovere i primi passi anche in Italia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tajani: se ne va grande innovatore. Per Antonio Tajani di Fi: «Con Ennio Doris se ne va un grande innovatore, un ottimo imprenditore propugnatore di una finanza a misura di cittadino. Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota, un grande italiano». (La Stampa)