Acer Swift 14 AI Copilot+ PC è ufficiale: caratteristiche e prezzo

Il primo Copilot+ PC di Acer è il nuovo Acer Swift 14 AI. L’azienda ha annunciato il debutto ufficiale del notebook a breve distanza dall’evento di lancio con cui Microsoft ha sollevato il sipario sui nuovi Surface, inaugurando una nuova era per il mondo Windows, grazie anche ai chip Qualcomm Snapdragon X che avranno il compito di sostenere la diffusione dei laptop dotati di Windows on Arm. Acer Swift 14 AI è il primo modello della gamma Acer a poter sfruttare i nuovi chip di Qualcomm e a rispettare i requisiti per essere definito un Copilot+ PC. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri giornali

Anche ASUS annuncia l’arrivo sul mercato di nuovi Copilot+ PC, seguendo l’annuncio di Microsoft in occasione del debutto dei nuovi Surface. Per il momento, ASUS non ha svelato alcun modello dotato del meno potente (ma non per questo meno interessante) Snapdragon X Plus. (Libero Tecnologia)

Grazie alla CPU Oryon, GPU e NPU integrate, questi PC offrono 45 TOPS di potenza per l’AI, risultati istantanei con Copilot e un’eccezionale durata della batteria. Dell amplia la sua offerta di PC e workstation AI con i nuovi device Copilot+, alimentati dai processori Qualcomm Snapdragon X Elite e X Plus. (Tech Princess)

Nella serata di ieri, Microsoft ha annunciato i nuovi Surface Laptop e Surface Pro con Snapdragon X, nuova serie di chip basati su ARM, molto attesi perché potenzialmente rivoluzionari per Windows e per i produttori di computer rivali di Apple, che usa già da anni dei SoC (gli Apple Silicon) con architettura ARM. (TuttoTech.net)

HP Copilot+ PC: caratteristiche e prezzi

In coda all’annuncio ufficiale di Microsoft sui nuovi Copilot+ PC, anche Dell ha rivelato i suoi nuovissimi PC in arrivo sul mercato nei prossimi mesi. (Libero Tecnologia)

L'azienda ha infatti presentato due nuovi computer portatili Copilot+, Lenovo Yoga Slim 7x e ThinkPad T14s Gen 6. Entrambi sono equipaggiati con processore Qualcomm Snapdragon X Elite, l'unico al momento con una NPU abbastanza potente da soddisfare i requisiti di Copilot+. (Tom's Hardware Italia)

Entrambi hanno in dotazione il nuovo chip Qualcomm Snapdragon X Elite e, dunque, possono accedere a tutte le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale annunciate poche ore fa dal colosso di Redmond. (Libero Tecnologia)