Brasile, mezzo milione di contagi. Scontri in piazza, la polizia disperde la protesta antifascista

la Repubblica ESTERI

Nella capitale finanziaria è intervenuta la polizia con lanci di bombe assordanti e candelotti lacrimogeni.

È diventato il secondo Paese con più contagi al mondo dopo gli Usa.

Cresce e si allarga il movimento a sostegno della democrazia e contro le spinte autoritarie del presidente Jair Bolsonaro.

All’appuntamento si è fatto vedere anche Bolsonaro giunto questa volta in sella a un cavallo e accolto dal grido di “Mito!, Mito!”. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

LY-CoV555 è il primo potenziale nuovo farmaco specificamente progettato per combattere SarsCov2, il virus che causa la Covid-19. Lo studio, controllato con placebo, valuterà la sicurezza e la tollerabilità nei pazienti ricoverati in ospedale con Covid-19. (Gazzetta di Parma)

E ancora, il presidente brasiliano ha voluto sottolineare quanto accaduto negli ultimi mesi: "Purtroppo è il destino di tutti noi". "Moriremo tutti": Bolsonaro, che delirio sul coronavirus. 04 giugno 2020. (Liberoquotidiano.it)

Brasilia - Il presidente brasiliano Bolsonaro alle famiglie delle vittime del virus. Condividi la notizia:. . . . . . Brasilia – “Mi dispiace per le vittime del Coronavirus, ma tanto moriremo tutti”. Condividi la notizia:. (Tuscia Web)

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 483 nuovi casi, 103 dei quali riguardano operatori sanitari. Registrati quasi 9.000 nuovi casi in 24 ore, il livello giornaliero più alto da quando è iniziata la pandemia. (Il Mattino)

I dati continuano a salire ma Bolsonaro, presidente negazionista, conversando con alcuni suoi sostenitori davanti al palazzo presidenziale di Brasilia ha detto: “Mi dispiace per le vittime di Covid ma moriremo tutti”. (Il Fatto Quotidiano)

Da tempo, Bolsonaro spinge per la ripresa del campionato, a tutti i livelli: “Pochi calciatori guadagnano tanto, la maggior parte è mal pagata e deve poter giocare per sfamare la famiglia”. Il campionato deve riprendere". (TUTTO mercato WEB)