Hyundai Ioniq 6, quando basta una linea. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Ecco allora che ritroviamo anche sulla Ioniq 6 i pixel, uno degli elementi d’immagine più forti del brand

“Non parliamo più di family feeling, non vogliamo che i nostri modelli siano una replica in scala di un’auto sempre uguale”, continua Loasby.

– “Quante linee vedete nella Ioniq 6?”.

Simon Loasby, capo del design Hyundai, per presentare il secondo modello della gamma di elettriche Hyundai a marchio Ioniq, parte con una una provocazione. (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre, si riesce ad intravedere una maniglia della portiera che sarà a scomparsa per ragioni aerodinamiche. Per tenere alta l'attenzione sul prossimo debutto della nuova berlina a batteria, la casa automobilistica ha condiviso alcuni teaser che mostrano una serie di particolari del modello di serie. (HDmotori)

È con queste parole che SangYup Lee, Executive Vice President and Head of Hyundai Design Center, descrive la nuova Hyundai Ioniq 6, berlina-coupé a trazione elettrica dal design estremamente sinuoso e aerodinamico: «Il distintivo design streamline è il risultato della cooperazione stretta tra ingegneri e designer, con un’attenzione quasi ossessiva al dettaglio e ponendo al centro i valori dei clienti. (La Stampa)

Ogni teaser si concentra su un dettaglio della nuova Ioniq 6, così da permetterci di notare i vari elementi di design che sono stati integrati nell’auto: la parte 6, l’ultima pubblicata circa 10 ore fa, ci mostra una fetta del paraurti anteriore, del cofano e uno dei due fanali anteriori, sul quale si può notare la firma luminosa “pixellata” che abbiamo già apprezzato molto sulla Hyundai Ioniq 5. (Tom's Hardware Italia)

SangYup Lee - Executive Vice President and Head of Hyundai Design Center. Come la pluripremiata IONIQ 5, nuova IONIQ 6 implementa la strategia di design Hyundai Look, che conferisce a ogni modello un aspetto unico, come i pezzi degli scacchi. (AutoScout24 Magazine)