'Vogliamo potere', l'urlo di protesta degli studenti leccesi echeggia in città

Leccenews24 INTERNO

Lecce. Oltre duemila studenti leccesi in piazza per continuare nel percorso – già cominciato lo scorso anno – contro la “Buona Scuola”. Una riforma, a detta loro, antidemocratica. Approvata nei mesi estivi dal Governo ignorando la dura opposizione di ... (Leccenews24)

Ne parlano anche altre testate

Da Nord a Sud, manifestazioni e cortei in diverse città italiane: al centro della protesta la riforma della 'Buona scuola' varata dal governo Renzi. (Giornale Siracusa)

Un comunicato spiega che gli studenti protestano e scendono in piazza per "riprendersi il diritto di incidere sulla propria scuola, sulla propria università, sulla propria vita ed annunciano a partire da oggi una intera settimana di mobilitazione fino ... (La Tecnica della Scuola)

Studenti e operatori scolastici in mobilitazione questa mattina a Taranto, come nel resto d'Italia, per ribadire il proprio No alla 'Buona Scuola'. (Cosmopolismedia)

Questa mattina a Cagliari gli studenti sono scesi in piazza per protestare contro la riforma della scuola varata dal Governo. “E' ricominciata la scuola, e come ogni anno Unione degli Studenti riprende la sua lotta per i diritti degli studenti. (Sardegna Live)

Un genitore pubblica su Facebook una foto che riprende la pagina del libro di scuola di suo figlio con un problema che propone un inquietante quesito.. (La Repubblica)

Sabato 10 e domenica 11 ottobre gli operatori sveleranno i segreti della lucertola di vetro Il mese di ottobre allo Zoo di Napoli è dedicato all’approfondimento didattico “Sangue... (NapoliTime)