Incendi L'Aquila, Quagliariello: possibile che ad appiccare il fuoco sia stata una mano esperta

Incendi L'Aquila, Quagliariello: possibile che ad appiccare il fuoco sia stata una mano esperta
AbruzzoLive AbruzzoLive (Interno)

Ho registrato un cauto ottimismo per l’evolversi della situazione e la netta sensazione che a innescare il fuoco sia stata una mano molto esperta”.

Il senatore resterà sul territorio anche nella giornata di oggi, “intanto” conclude “un sentito grazie a tutti coloro che stanno operando in prima linea”.

Ne parlano anche altri giornali

Gran parte della flotta aerea di Stato è impegnata sulla nostra città e solo nella giornata di ieri sono stati effettuati 500 lanci. Nel resto del Paese sono attivi altri 12 incendi ed è possibile il dirottamento di alcuni mezzi in altre emergenze" dichiara il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi. (News Town)

I militari e i vigili del fuoco presenteranno relazioni alla Procura della Repubblica aquilana che avvierà una inchiesta. Il sospetto è che dietro le azioni criminali che stanno devastando le montagne intorno a L’Aquila possano esserci interessi speculativi. (Corriere della Sera)

Uno dei motociclisti, purtroppo è morto poco dopo l’impatto, mentre l’altro è stato trasportato in ospedale, per accertamenti. In un primo momento, l’automobilista si sarebbe allontanato per poi essere fermato dai carabinieri della stazione di Assergi (L’Aquila). (Onda Tv)

Sono riprese alle 6 le operazioni di spegnimento delle fiamme che da giovedì interessano l’area di Arischia e Cansatessa-Pettino. Chiesto stato di emergenza. (Rete8)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr