Pallone d'Oro, ecco le votazioni: van Dijk-Messi, che sfida

Sport Mediaset SPORT

Lontano Cristiano Ronaldo, che ha ottenuto "soltanto" 476 preferenze, cento in più di Sadio Mané (347).

Messi ha infatti chiuso con 686 voti, van Dijk si è fermato a 679, appena sette sotto il favorito d'obbligo.

France Football ha svelato i "numeri" finali del Pallone d'Oro dai quali si evince che la sfida tra l'argentino del Barcellona e l'olandese del Liverpool è stata tutto tranne che scontata. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Stessa sorte per il leggendario Giacinto, beffato al fotofinish per otto punti dal vincitore del premio del '65 Eusebio. Una situazione che - sottolinea France Football, organizzatore del premio individuale più ambito del calcio - si è verificata altre volte nella storia, due volte coinvolgendo giocatori interisti: Luis Suarez e Giacinto Facchetti. (Fcinternews.it)

Il noto procuratore portoghese, presente ieri sera al Gran Galà Aic, ha così parlato ai microfoni di SportMediaset. Così, a fare chiarezza sul futuro del trentaquattrenne attaccante portoghese ex del Real Madrid, sarebbe intervenuto il procuratore del calciatore, Jorge Mendes. (Footballnews24.it)

«Quella di sabato sarà una bella partita contro una squadra offensiva - ha aggiunto il dirigente della Juventus ai microfoni di Sky Sport -. «La Lazio sta lavorando benissimo da tanti anni». (Il Messaggero)

Che attacca il giocatore del Liverpool Van Dijk, a suo parere 'reo' di aver chiesto al suo intervistatore, durante la consegna del premio, per quale motivo Ronaldo fosse il lizza per il premio. - TORINO, 03 DIC - "Caro Virgil, quando vincerai titoli che contano davvero ne parleremo. (Milan News)

Calciomercato Juventus, Fabio Paratici punta il Chelsea e lo fa gratis. NEWS MERCATO JUVE – Nuove idee di calciomercato della Juventus, quelle nella testa del diesse bianconero Fabio Paratici. Un grande obiettivo per la società bianconera che potrebbe non essere solo un nuovo sogno di calciomercato > > > CONTINUA A LEGGERE (Footballnews24.it)

Ancora una volta, come già fatto in occasione del Fifa Best Player di quest'anno e quello dell'anno scorso, nonché al Pallone d'Oro 2018. Piuttosto manda un messaggio a chi è arrivato dietro di lui, Cristiano Ronaldo, e non certo perché il portoghese non fosse all'altezza degli altri 29 finalisti, ma perché ha deciso di disertare la cerimonia. (Esquire Italia)