Berrettini, Sinner, Musetti: cosa resta dell'Italia a Parigi

La Repubblica SPORT

Cosa ci hanno detto, e lasciato, i nuovi tre moschettieri azzurri?

E ancora: per il futuro cosa possiamo attenderci?

ual è il bilancio del Roland Garros per l'Italia?

Berrettini, la conferma del Top Ten. L'ultimo eliminato, Matteo Berrettini, è sicuramente quello che è uscito meglio di tutti: davvero ha messo paura al numero 1 del mondo Novak Djokovic

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

E il tiebreak, ovviamente, rimasto “vivo” fino al 5-3 piazzato da Djokovic, che poi ha chiuso tenendo il servizio. n Nole Djokovic gigantesco si è qualificato per la finale del Roland Garros demolendo - un pezzo per volta - il campionissimo Nadal. (Ticinonline)

Nel quarto Nadal parte alla grande volando sul 2-0 ma, perentoria, arriva la reazione di Djokovic che vince sei game di fila chiudendo il match dopo oltre quattro ore di gioco Si ferma però la rimonta impossibile del serbo con Nadal che chiude il primo set sul 6-3. (Corriere dello Sport.it)

Durato una decina di minuti, il primo game ha lasciato presagire che il match sarebbe stato un lungo braccio di ferro tra i due contendenti. Lo spagnolo invece si è velocemente portato sul 5-0, prima che Nole riuscisse a entrare pienamente in partita, rispondendo colpo su colpo e anzi riuscendo addirittura a prendere il sopravvento nel secondo set. (LiveTennis.it)

Per le sue caratteristiche, iniziando dalla risposta al servizio, Novak è il giocatore che mi dà più fastidio» La partita con Novak dimostra che il livello per puntare ancora più in alto c’è. (Corriere della Sera)