"Straordinario vedere l'eclissi solare dal mio balcone di New York": la testimonianza del varesino Mauro Porcini

«Osservare un fenomeno naturale così straordinario dalla terrazza del mio appartamento al 55esimo piano di un edificio di New York ha avuto un sapore davvero speciale». Commenta così Mauro Porcini, nato a Gallarate e cresciuto a Varese nel quartiere delle Bustecche, tra i designer più apprezzati e premiati al mondo, attualmente Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo a New York. Galleria fotografica L’eclissi solare vista da un balcone di New York 4 di 13 Dal balcone della sua casa di Manhattan ha ripreso le fasi dell’eclissi e le ha condivise con noi di VareseNews, raccontando emozioni e sensazioni di un evento unico e speciale. (varesenews.it)

Su altre testate

/04/2024 L’otto aprile 2024 si è verificata un'eccezionale eclissi solare che ha attraversato i territori del Messico, degli Stati Uniti d'America e del Canada. Si è trattato di un evento raro e affascinante, durante il quale in alcune zone il sole è stato completamente oscurato per oltre quattro minuti. (CNR)

A bordo del volo della Delta Airlines tutti gli occhi erano rivolti al cielo: i passeggeri hanno avuto una visuale unica dell'eclissi totale di sole di lunedì 8 aprile. A oltre 9000 metri di quota, l’uomo ha infatti colto l’occasione per chiedere alla fidanzata di sposarlo. (Corriere TV)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Non tutte le foto dell'eclissi totale di Sole dell'8 aprile 2024 sono vere. Non lo è nemmeno lo scatto circolato su X come "la foto più bella dell'eclissi scattata dalla Nasa". (Fanpage.it)

Il satellite meteorologico GOES-16 della Noaa, agenzia americana che si occupa degli Oceani e dell’Atmosfera, ha seguito il percorso dell’ombra lunare da una distanza di 36.000 chilometri. Credits: Space_Station (METEO.IT)

La meccanica di tale evento è semplice quanto straordinaria: i tre corpi celesti, Terra, Luna e Sole, devono allinearsi perfettamente. (Meteo Giornale)