Udinese-Napoli, le statistiche del match: gli azzurri vedono il Friuli e sorridono

CalcioNapoli1926.it SPORT

L’Udinese ha conquistato due punti nelle ultime sei gare disputate in Serie A (2N, 4P), alternando in questo parziale una partita con due gol subiti ad una con una rete incassata (1-1 vs Bologna nel match più recente). Il Napoli ha conquistato 50 punti finora, esattamente gli stessi con cui ha chiuso il girone di andata nello scorso campionato (50 dopo 19 gare giocate); in particolare, i partenopei hanno vinto solo una delle ultime sette gare in Serie A (4N, 2P) Il Napoli ha vinto solo quattro delle otto sfide affrontate in questo campionato contro squadre che iniziavano la giornata in zona retrocessione (2N, 2P); due delle occasioni in cui ha mancato il successo in questi incroci sono state con Francesco Calzona alla guida (pareggi vs Cagliari e Frosinone). (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

Il tecnico dei friulani non si nasconde: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, giocarci contro è qualcosa di molto emozionante, però abbiamo un obiettivo importante come Udinese". (Diretta)

Nella 35ª giornata di campionato il Napoli di Francesco Calzona affronterà in trasferta l'Udinese di Fabio Cannavaro. Entrambe le squadre hanno un grande necessità di vincere per continuare a sperare nei propri obiettivi: i campani hanno bisogno di vincere per restare in corsa per un posto in Europa, i friulani - invece - cercano punti importanti per uscire dalla zona retrocessione. (GianlucaDiMarzio.com)

Subito pre allertato Raspadori. Risentimento muscolare per il georgiano che, quindi, potrebbe alzare bandiera bianca. (ilmessaggero.it)

Finali per conquistare un'agognata salvezza. Il mister bianconero non avrà a disposizione Perez, Payero, Lovric, Thauvin, Giannetti e Silvestri ma recupera l'acciaccato Ehizibue. (TuttoUdinese.it)

Un match diverso dagli altri per il tecnico bianconero, da partenopeo purosangue. Eppure in testa ci sono soltanto il risultato della gara e la salvezza della sua squadra , come ammesso nella conferenza stampa pre gara. (Tuttosport)

Il Napoli scenderà in campo contro l'Udinese nella gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. Gli azzurri, dopo i segnali lanciati contro la Roma, dovranno confermarsi per portare a casa tre punti importanti in ottica europea. (CalcioNapoli1926.it)