Covid 19. Via le distanze sui treni: ma siete matti o cosa?

People for Planet SALUTE

E già che ci siamo comprendo solo ora come mai Conte abbia tergiversato all’inizio nel proclamare la quarantena.

A volte non puoi fare la cosa giusta ma solo quella possibile…. Buon caldo epocale a tutti, anche oggi bollino rosso in mezza Italia.

Con i contagiati che hanno ripreso a salire, nuovi focolai a decine e decine e il virus che esplode in mezzo mondo, Trenitalia e Italo per i treni ad alta velocità e la Regione Lombardia per i treni regionali hanno deciso la fine del distanziamento sui treni. (People for Planet)

Su altre testate

Quasi 11mila i tamponi effettuati da ieri. Va sottolineato che a 21 persone il tampone è stato fatto quando erano già in isolamento. (Tuttobolognaweb)

Come nel resto d’Europa è mancata la capacità di spiegare a giovani (e non solo) che tra lockdown e incoscienza, ci può essere una corretta via di mezzo, che salva il divertimento, l’estate, ma anche l’inverno. (Il Messaggero)

Restano indispensabili i comportamenti responsabili quali il distanziamento fisico, l’uso delle mascherine al chiuso e il lavarsi frequentemente le mani». Le falle del sistema. In questo momento in Italia a destare preoccupazione nel mondo scientifico sono soprattutto gli assembramenti nelle discoteche e i mezzi pubblici affollati. (La Stampa)