Segrate, operazione di bonifica di due bombe della Seconda guerra mondiale: il momento dell’esplosione

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Sostieni ora. . Grazie, Peter Gomez

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Il tuo contributo è fondamentale.

Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione.

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

L'evacuazione della popolazione all'interno della zona di sicurezza (969 persone divise in 415 nuclei familiari) inizierà alle ore 7 di domenica 10 ottobre e si prevede possa terminare entro le ore 18 (IL GIORNO)

Altri due ordigni bellici, risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, trovati nella zona di Segrate, nel cantiere dello Scalo merci Milano-Smistamento, vicino l'area FS 'Terminal Italia' di Via Rivoltana. (Corriere TV)

È in programma oggi la bonifica degli ordigni bellici inesplosi rinvenuti in un cantiere a Segrate, allo Scalo merci Milano-Smistamento, vicino l’area Fs Terminal Italia di Via Rivoltana, 50A. Si tratta di due bombe da aereo da 500 libbre, residuati bellici della seconda guerra mondiale, una americana, di 231,5 kg e una carica di 154 kg di esplosivo Tnt, e una inglese, di 227 kg e una carica di 137,6 kg di Tnt. (IL GIORNO)

La zona sarà totalmente evacuata per un raggio di 468 metri dall’ordigno, con conseguente blocco della circolazione stradale, ferroviaria e aerea, e interdizione delle aree verdi Altri due ordigni bellici, risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, trovati nella zona di Segrate, nel cantiere dello Scalo merci Milano-Smistamento, vicino l’area FS «Terminal Italia» di Via Rivoltana. (Corriere Milano)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

Segrate, strade riaperte dopo il despolettamento delle due bombe. Poco prima delle 13 il Comune di Segrate ha comunicato la fine delle operazioni di despolettamento e la conseguente riapertura di tutte le strade interdette in precedenza al traffico. (Prima la Martesana)