Finanze, il Papa volta pagina Lascia il capo dell’Autorità

Corriere della Sera ESTERI

Il presidente dell’ Autorità di Informazione Finanziaria (Aif) del Vaticano, lo svizzero René Brüelhart, lascia l’incarico alla scadenza del mandato di cinque anni e non sarà rinnovato.

Cambi al vertice. Così Francesco, dopo le polemiche e i veleni delle ultime settimane, fa punto e a capo su tutta la vicenda.

CITTÀ DEL VATICANO Il Papa volta pagina dopo l’ennesimo scandalo finanziario, la vicenda del Palazzo londinese da 200 milioni di dollari al 60 di Sloane Avenue. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

– CITTA’ DELVATICANO, 18 NOV – Alla scadenza del. “In tal modo – spiega la nota della sala stampa vaticana – viene assicurata la continuità dell’azione istituzionale. dell’Aif in questo momento di particolare impegni a livello. (euronews Italiano)

René Brüelhart, nel ringraziarlo per il servizio reso in questi anni, il Santo Padre ha provveduto a designare il successore, individuando una figura di alto profilo professionale ed accreditata competenza a livello internazionale”. (Farodiroma)

René Brüelhart, nel ringraziarlo per il servizio reso in questi anni, il Santo Padre ha provveduto a designare il successore, individuando una figura di alto profilo professionale ed accreditata competenza a livello internazionale”. (Servizio Informazione Religiosa)

Si attende, ora, la nomina del nuovo presidente dell’Autorità, che sarà ufficializzata alla fine del mese. L’uscita di scena di Bruelhart sembra chiudere una epoca, per l’Autorità di intelligence e vigilanza finanziaria della Santa Sede. (ACI Stampa)

La Santa Sede specifica oggi in una nota che la nomina del suo successore verrà pubblicata al rientro di Papa Francesco dal viaggio apostolico in Thailandia e Giappone, il 26 novembre. (Ticinonews.ch)

"In tal modo - conclude il testo - viene assicurata la continuità dell'azione istituzionale dell'Aif in questo momento di particolare impegno a livello interno ed internazionale". Nella nota si legge che il Santo Padre ringrazia Brülhart, giunto alla scadenza del mandato, per il servizio reso in questi anni. (RSI.ch Informazione)