Venezia 2015, applausi per “Spotlight” sulla pedofilia nella Chiesa Usa con Mark Ruffalo e Stanley Tucci

Un film dalla tematica forte e molto attuale “Spotlight”, che è stato presentato fuori concorso alla 72esima edizione del Festival di Venezia per la regia di Tom McCarthy con Mark Ruffalo e Stanley Tucci che hanno illustrato alla stampa le tematiche ... (Excite Italia)

Su altre testate

Sarà meglio ammetterlo subito: ad addolorare, a suscitare incredulità e rabbia, a provocare scandalo ancora adesso, a tanti anni dai fatti, non è il film, ma la storia che racconta. (Avvenire.it)

(agr) A Venezia presentato in anteprima mondiale "Spotlight", pellicola diretta da Tom McCarthy con protagonisti tra gli altri Michael Keaton, Mark Ruffalo e Stanley Tucci. Questi ultimi due sono giunti al Festival in compagnia del regista. (Corriere della Sera)

Alla Mostra del Cinema di Venezia è arrivato il momento di Spotlight di Tom McCarthy, il racconto della celebre inchiesta iniziata nel 2001 (seicento articoli, mille i minori coinvolti) che valse il Pulitzer ai reporter del Boston Globe ... (Voce Nuova Tv)

Il difensore dell'Inter su Facebook: "Giuro che questa volta non è colpa mia!!!" (GOAL )

VENEZIA - Diciamo che oggi chi volesse vedere uno dei film presentati nelle sezioni più importanti non rimarrebbe comunque deluso e già questo per la Mostra appena iniziata è un buon viatico. (Primocanale)

Sono due le pellicole che per i temi affrontati si sono distinte per l'alto valore civile ricevendo l'apprezzamento generale della critica e del pubblico. La seconda giornata alla Mostra del Cinema di Venezia apre all'insegna dell'impegno. (Il Piccolo)