Mutuo per la ristrutturazione, quando è possibile la detrazione degli interessi passivi

idealista.it/news ECONOMIA

Nel fornire la sua risposta, il Fisco ha spiegato che la detrazione degli interessi passivi derivanti da mutuo contratto per la costruzione dell'unità immobiliare da adibire ad abitazione principale, a cui è assimilabile la ristrutturazione edilizia, spetta solo se il contraente del mutuo è il titolare del diritto di proprietà (o altro diritto reale) dell'unità immobiliare.

Oltre alla detrazione per ristrutturazioni edilizie posso chiedere anche quella per interessi passivi sul mutuo?". (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per chi è alla ricerca di un mutuo, il web è senz’altro uno dei luoghi migliori dove reperire informazioni. Si tratta del TAN, meglio conosciuto come Tasso Annuo Nominale, in base al quale si effettuato il calcolo del piano di ammortamento del mutuo. (FinanzaLive)

Mutuo ristrutturazione: requisiti. Per richiedere il mutuo ristrutturazione occorre avere determinati requisiti. Come richiedere il mutuo ristrutturazione. Per richiedere il mutuo ristrutturazione occorre prima di tutto individuare la banca più conveniente disposta a concederlo. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr