Covid, è morta l'ex sindaca di Taranto Rossana Di Bello: il cordoglio della politica

LecceSette INTERNO

“La scomparsa di Rossana Di Bello – dichiara Raffaele Fitto - mi addolora tantissimo.

Con lei ho condiviso il sogno e l’impegno della costruzione di Forza Italia in Puglia: ricordi che resteranno indelebili nella mia memoria

È morta nelle prime ore di oggi l’ex prima cittadina di Taranto, Rossana Di Bello: l’ex sindaca, 65 anni, si trovava ricoverata nel covid Hospital Moscati di Taranto da qualche giorno. (LecceSette)

Se ne è parlato anche su altri media

(Rinaldo Melucci, Sindaco di Taranto) Da quando abbiamo saputo che stava combattendo con il Covid, abbiamo sperato fino all’ultimo che questo maledetto virus avesse la peggio. (Blunote)

''Un'altra persona a noi cara, un'altra amica di Forza Italia Taranto - spiegano il commissario regionale Mauro D'Attis e il vice commissario Dario Damiani a nome del partito ''. "Con profondo e sincero dolore ho appreso della scomparsa di Rossana Di Bello (TGR – Rai)

Il sindaco Rinaldo Melucci, accolto dal comandante colonello Giovanni Riganti, ha visitato questa mattina l’hub vaccinale allestito all’interno della Scuola Volontari Aeronautica Militare, operativo da oggi a supporto della campagna gestita da Regione e Asl Taranto (Tarantini Time)

Il sindaco Rinaldo Melucci esprime la più profonda gratitudine nei confronti dei militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Taranto che, coordinati dalle direzioni distrettuali antimafia di Potenza e Lecce, hanno contribuito ad accertare e smantellare l’infiltrazione di alcuni clan nel mercato degli idrocarburi tra le province di Salerno e Taranto. (Tarantini Time)

E oggi come allora, Rossana Di Bello resta protagonista. Del resto, i big della politica italiana ne applaudivano il modo di fare e di essere sindaco (qualcuno la voleva addirittura ministro). (Corriere di Taranto)

Di seguito una dichiarazione di Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto:. . L’andamento dei contagi rappresentato in questo grafico, elaborato con i dati contenuti nelle comunicazioni di Asl e Prefettura per il periodo compreso tra il 1 marzo e il 7 aprile, consegna un quadro che merita l’attenzione di tutta la comunità. (Noi Notizie)