Pensioni Inps: a maggio arriva il simulatore

Leonardo.it ECONOMIA

Dopo almeno una buona decina di anni di annunci – a cui non era seguito poi nulla – arriva finalmente il programma che ci dirà quanto prenderemo di pensione – o almeno stimerà la cifra. Dopo tre sperimentazioni sul campo che hanno coinvolto 36.000 ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri media

PREVIDENZAROMA Stavolta tocca ai telefonici: l'operazione “Porte aperte” dell'Inps si occupa questa settimana di un altro fondo speciale, arrivando a conclusioni simili a quelle dei precedenti: i contributi versati da questi pensionati non giustificano, nella ... (Il Messaggero)

Dopo tre sperimentazioni, l’Inps ha deciso di rendere possibile sul proprio sito la simulazione di quanto si percepirà di pensione: si potrà fare dal primo maggio (Corriere della Sera)

Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo chiesti quanto percepiremo ... L'operazione, lanciata dall'Inps, sarà prima accessibile solo agli under 40, poi da giugno anche agli under 50. (businesspeople.it)

Tra pochi giorni si parte davvero: dopo anni di dibattito, e una fase sperimentale che ha coinvolto 36 mila persone, da maggio cinque milioni di lavoratori iscritti all'Inps (si inizierà con quelli che hanno meno di 40 anni) saranno messi in condizione di sapere ... (Il Messaggero)

(Teleborsa) - Da giugno circa due milioni di pensionati potrebbero vedersi arrivare l'assegno INPS il 1° di ogni mese invece che il 10 del mese come attualmente succede. (Il Messaggero)

Ma “La mia pensione” è tutto sommato una buona idea, che l'Inps metterà online a partire dal 1 maggio, quando 5 milioni di italiani – i primi, tutti Under 40 – potranno scoprire online sul portale ... (Pionero - Digital Innovation)