Vertice Minsk, su tregua e ritiro delle armi pesanti c’è l’intesa fra il gruppo di contatto

La Stampa ESTERI

Le agenzie di stampa russe hanno già scritto che stasera a Minsk non ci sarà un accordo e tutto quello che si può attendere «probabilmente, è una dichiarazione congiunta». Petro Poroshenko, presidente dell’Ucraina e quarto uomo del summit che porta in Bielorussia Angela Merkel, François Hollande e Vladimir Putin, cerca di battere la cattiva sorte: ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Spiragli di intesa tra Russia, Germania e Francia sulla crisi in Ucraina. E' quanto emerso dal vertice di ieri a Mosca alla presenza dei leader dei tre paesi che hanno deciso di aprire la trattativa al presidente Poroshenko. (Radio Vaticana)

È piuttosto difficile visitare le zone dei paesi vesuviani e non imbattersi in zone archeologiche cristallizzate nel tempo: Roccarainola, la Villa di Augusto a Nola, le zone di Sant’Anastasia e tutta la Campania Felix, pregna di fascino, storia, arte, monumenti, terme: un viaggio che ci porta indietro nel... (Vesuviolive.it)

Nell’est del Paese la gente vive da mesi nei bunker, scuole e miniere sono abbandonate (Corriere della Sera)

Kiev e i ribelli filorussi hanno concordato un ... (La Stampa)

Libia, Renzi: "Serve leadership Onu per azione più forte" (La Repubblica)

Slitta a mercoledì la possibile firma di un nuovo accordo di pace nell'est ucraino, mentre Mosca ammonisce gli Usa che eventuali forniture di armi a Kiev potrebbero avere "conseguenze imprevedibili" e "minare gli sforzi per una soluzione politica". (Nuovo Sud)