Sondaggio Euromedia: torna a crescere Meloni, bene anche PD e M5S. Azione e AVS in calo, affonda Libertà

Sondaggi Bidimedia INTERNO

Ci leggi da tanto tempo? Ci hai appena scoperti? In entrambi i casi, se ti piace il nostro lavoro, puoi contribuire alla nostra sopravvivenza donandoci anche solo un piccolo caffè. Grazie! Tramite Ko-fi puoi fare una micro-donazione ed essere sicuro che essa finanzierà interamente Sondaggi Bidimedia, senza percentuali di intermediazione. (Sondaggi Bidimedia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A poche settimane dalle elezioni europee cresce la competizione tra Stati Uniti d'Europa, Avs e Azione per chi supererà la soglia di sbarramento. Ecco che cosa è emerso. (Fanpage.it)

Se si votasse oggi, a un mese dalle elezioni europee 2024, Fratelli d’Italia sarebbe sempre il primo partito con il 27,3%, quasi sette punti in più rispetto al Pd (20,5%) e più di undici sopra il M5S (16,0%). (Adnkronos)

Manca un mese al voto più atteso dell'anno, almeno in Europa, quello per le Europee che si celebreranno a giugno. E come ogni lunedì, al TgLa7 diretto da Enrico Mentana, ecco il sondaggio sulle intenzioni di voto firmato Swg, le cui cifre fotografano quel che potrebbe accadere alle urne quando gli italiani saranno chiamati a rinnovare il Parlamento europeo. (Liberoquotidiano.it)

Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Perché in fondo ai sondaggi, a un mese dalle Europee, il polso dell’opinione pubblica offre gli spunti più interessanti al di là dei settimanali zero virgola in più o in meno. Cominciamo dalla popolarità dei leader che spiega a sua volta, almeno in parte, l’andamento dei partiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Settimana dal 29/4 al 5/5/2024 FQChart è la media aritmetica settimanale dei sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in esclusiva per Il Fatto Quotidiano. Concorrono alla media tutti i sondaggi pubblicati dai maggiori istituti demoscopici nella settimana appena conclusa. (Il Fatto Quotidiano)