BERLINALE 65 – Gli architetti sono qua, hanno in mano la città

Forse si tratta di immaginare una redistribuzione degli spazi, un ripensamento della loro abitabilità. Quasi il cinema fosse chiamato a un lavoro di riorganizzazione urbanistica, a dare forme e vita all'architettura del virtuale e dell'immagine. E non è un caso ... (Sentieri Selvaggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le migliori serie tv dell'anno doppio premio per True Detective e Louie. (Movieplayer.it)

L'impegno politico ha avuto un'importanza preponderante nella decisione finale della giuria del Festival di Berlino 2015? Si tratta della domanda che in queste ore le autorità iraniane stanno ponendo ai responsabili della kermesse tedesca, in merito alla ... (Leonardo.it)

Il regista, premiato a Berlino, sogna di poter far vedere le sue opere ai connazionali superando la censura governativa. (Movieplayer.it)

Teheran punta il dito sul festival: "Motivi politici". Lucio Di Marzo - Dom, 15/02/2015 - 13:26. (il Giornale)

Berlino, 16 feb. (askanews) - Il film del regista dissidente iraniano Jafar Panahi, che sabato ha vinto l'Orso d'oro della 65esima Berlinale, è già stato venduto in più di trenta Paesi mentre ne è stata vietata la diffusione in Iran. (Tendenze online)

Mentre in Italia si celebrava il vincitore del 65° Festival di Sanremo, qualche chilometro più in là, Berlino incoronava il vincitore del suo 65° Festival. (ArtsLife)