Sospesa e ripresa: per la Roma è la quinta volta

Pagine Romaniste SPORT

Corriere della Sera (M. Perrone) – La Roma ha il record di partite sospese e riprese per giocare i minuti restanti: quella di oggi sarà la quinta, nella storia della Serie A ce ne sono state solo altre 2 da quando, poco meno di vent’anni fa, il regolamento venne cambiato. De Rossi, stasera ovviamente in panchina, era in campo in tutti i 4 precedenti. Contro la Sampdoria nel 2008-09, dopo lo 0-0 dei primi 6’, all’Olimpico finì 2-0; a Bologna nel 2010-11, riprendendo dal 16’, fu lui a firmare l’1-0 con un destro deviato da Cherubin per beffare Viviano; a Catania gli ultimi 25’ da giocare nel 2011-12 non cambiarono l’1-1 firmato di testa, su angolo di Totti, proprio da DDR; e contro il Parma, nel 2013-14, dopo la sospensione al 9’ sul campo allagato dello stadio Olimpico, la Roma dilagò chiudendo 4-2. (Pagine Romaniste)

Se ne è parlato anche su altri media

Redazione 25 aprile 2024 (modifica il 25 aprile 2024 | 08:35) "E' come preparare un allenamento pre gara che deve essere molto performante" ha specificato l'ex difensore del Catania che segnò in una partita divisa a metà contro i giallorossi (ForzaRoma.info)

AS ROMA NEWS – Come si può provare a vincere una partita di appena 18 minuti più recupero? E’ quello che Daniele De Rossi si sta domandando da qualche giorno a questa parte. Stasera infatti la Roma sarà nuovamente di scena al Bluenergy Stadium a distanza di circa dieci giorni da quel 14 aprile, quando Pairetto decise di sospendere il match per il malore accusato da Ndicka. (Giallorossi.net)

Questa sera gli ultimi 18 minuti più recupero con la Roma alla ricerca di tre punti per tornare a correre per la Champions (RomaNews)

La partita riprenderà dal punteggio di 1-1 (reti di Pereyra e Lukaku) e si disputeranno gli ultimi 18 minuti di gioco, più eventuale recupero, sotto la direzione dell’arbitro Pairetto. (Quotidiano Sportivo)

Udinese-Roma: dove vederla in TV (Fantacalcio ®)

UDINESE (3-4-2-1) – Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Samardzic; Lucca. (Udinese Blog)