Salta l’incontro tra Obama e Netanyahu

La Stampa INTERNO

Salta l’incontro alla Casa Bianca tra Barack Obama e Benjamin Netanyahu, originariamente previsto per il mese di marzo. E ancora una volta le prove di disgelo tra i due leader finiscono in un nulla di fatto. Quello di riavviare il dialogo col governo israeliano è un pensiero fisso del presidente americano, che in cuor suo spera ancora di riaprire p... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Troppo vicina all'Iran e a Cuba. di Barbara Ciolli. (Lettera43)

A precisarlo il vice consigliere per la sicurezza nazionale Ben Rhodes. L’incontro avverrà a Cuba nella storica visita in programma dal 20 al 22 marzo. (La Prima Pagina)

Un ragazzino di dieci anni è stato ucciso la notte scorsa a Gaza durante un attacco dell’aviazione israeliana ad alcune strutture di Hamas dopo il lancio di almeno 4 razzi dalla Striscia verso Israele ieri sera. (La Stampa)

Ancora tensioni sull'asse Tel Aviv-Washington: il primo ministro israeliano cancella visita programmata per il prossimo 18 marzo. Le due “versioni ufficiali” contrastanti. (Sputnik Italia)

I media hanno anche spiegato che l'ufficio di Netanyahu ha cercato di spostare l'arrivo del premier negli Usa al 18 marzo ma "nonostante i contatti" con la Casa Bianca non è stato trovato il momento giusto per l'incontro tra i due leader. (Il Punto)

La decisione rischia di deteriorare ulteriormente relazioni già tese, alla vigilia della visita in ... (TPI)