L'appello per i trasporti scolastici: «Fate lavorare anche le aziende private»

L'Eco di Bergamo INTERNO

La conferma che il coinvolgimento di questo settore potrebbe dare sostegno alla Tpl arriva anche dall’assessore ai Trasporti regionale, Claudia Terzi: «Siamo favorevoli al coinvolgimento delle aziende di bus turistici affinché possano garantire supporto al trasporto pubblico locale.

Ho raccolto l’appello che è stato fatto dalle aziende private di questo settore: abbiamo 600 autobus fermi, 700 persone dipendenti che rischiano di rimanere senza lavoro e tutte le aziende che sono allo stremo. (L'Eco di Bergamo)

Su altre fonti

Altri 1.452 casi e 12 vittime in un solo giorno. Ma soprattutto gli attualmente positivi al Covid che superano per la prima volta da oltre tre mesi la soglia dei 40 mila: era dall’inizio di giugno che non si registravano numeri così alti. (L'Eco di Bergamo)

Ha vissuto una vita ricca di fede nel Signore che ha pregato e testimoniato in comunità». Mercoledì 16 settembre nella chiesa parrocchiale di Tribulina la comunità ha dato l’ultimo saluto a Manuel Sonzogni, artigiano edile 41enne e padre di tre figli annegato sabato pomeriggio nelle acque del lago di Garda, a Toscolano Maderno, dove si era immerso per pescare in apnea. (L'Eco di Bergamo)

Ottime notizie per la Roma: adesso a Trigoria non ci sono più calciatori positivi. Il fratello di Pogba — Florentin Pogba, fratello di Paul, è risultato positivo al Covid secondo la stampa inglese. (La Gazzetta dello Sport)

Sono 12 le vittime.In terapia intensiva sono ricoverati 207 pazienti: 6 in più in confronto a martedì.In isolamento domiciliare ci sono 38.040 pazienti, cioè 751 in più rispetto a ieri.Il totale degli attualmente positivi è di 40.532: rispetto a ieri i casi sono aumentati di 820 unità. (Rai News)

Lo dice l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.Sono complessivamente 4052 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Rispetto a ieri si registrano 18 nuovi casi (di età compresa tra 15 e 82 anni). (la Repubblica)

Gli attualmente positivi al Covid in Italia hanno superato i 40mila, un numero mai così alto dall’inizio di giugno (il 2, per la prima volta dopo mesi, i malati scesero a 39’893). In aumento anche l’incremento dei morti: 12 in un giorno mentre ieri erano stati 9. (Ticinonews.ch)