Indagini mirate e tamponi gratis: così si lotterà per evitare la Dad

La Gazzetta di Reggio INTERNO

Lunedì e in generale l’autunno, spiega Raffaele Donini, assessore alla Sanità della Regione Emilia-Romagna, saranno un vero e proprio «banco di prova.

Evitare la didattica a distanza attraverso un articolato piano di controllo, prevenzione e tracciamento contando su un’arma che lo scorso anno non c’era, il vaccino.

«A livello nazionale il campione è stato stimo in circa tre milioni di persone, qualche centinaio di migliaia in Emilia-Romagna

I contatti stretti dei casi positivi saranno effettivamente stretti sulla base delle informazioni che arriveranno dalle scuole. (La Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altri giornali

La scuola parte in sicurezza, i docenti, non dico tutti, ma pressoché la totalità sono vaccinati. Diversi sono i casi di docenti che dicono di avere perso la supplenza per essere stati scavalcati. (Tecnica della Scuola)

Mancano gli spazi, scuola a Bologna riapre anche con la didattica a distanza Di. L’Istituto tecnico commerciale statale di Casalecchio di Reno ‘Gaetano Salvemini’ ha comunicato ai genitori degli alunni che da lunedì la scuola riaprirà con una parte degli studenti in didattica a distanza. (Orizzonte Scuola)

(ITALPRESS) - "E' scritto chiaramente nel decreto del 6 agosto, il 111: se in un istituto si certifica un focolaio, si isola l'istituto. (ITALPRESS) (Tiscali.it)