Indagini mirate e tamponi gratis: così si lotterà per evitare la Dad

Indagini mirate e tamponi gratis: così si lotterà per evitare la Dad
Per saperne di più:
La Gazzetta di Reggio INTERNO

Lunedì e in generale l’autunno, spiega Raffaele Donini, assessore alla Sanità della Regione Emilia-Romagna, saranno un vero e proprio «banco di prova.

Evitare la didattica a distanza attraverso un articolato piano di controllo, prevenzione e tracciamento contando su un’arma che lo scorso anno non c’era, il vaccino.

«A livello nazionale il campione è stato stimo in circa tre milioni di persone, qualche centinaio di migliaia in Emilia-Romagna

I contatti stretti dei casi positivi saranno effettivamente stretti sulla base delle informazioni che arriveranno dalle scuole. (La Gazzetta di Reggio)

Ne parlano anche altri giornali

Braga sottolinea inoltre che da dieci anni segnala “il problema di carenza degli spazi in un Istituto notoriamente in forte crescita” (Orizzonte Scuola)

La scuola parte in sicurezza, i docenti, non dico tutti, ma pressoché la totalità sono vaccinati. Un impegno preso con il decreto del 6 agosto scorso e lo facciamo per la salute psicofisica dei ragazzi”. (Tecnica della Scuola)

Scuola, Bianchi “Mai più interi istituti a casa”

(ITALPRESS) - "E' scritto chiaramente nel decreto del 6 agosto, il 111: se in un istituto si certifica un focolaio, si isola l'istituto. (ITALPRESS) (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr