Il capitano Kirk va nello spazio (davvero): William Shatner a 90 anni decolla con Bezos

Il capitano Kirk va nello spazio (davvero): William Shatner a 90 anni decolla con Bezos
Approfondimenti:
Il Primato Nazionale SCIENZA E TECNOLOGIA

Il volo di tre minuti. ‘Signore e signori, è ora di lanciare questo razzo.

William Shatner, 90 anni spaziali. William Shatner, 90 anni, Chris Boshuizen, Glen de Vries e Audrey Powers sono usciti dall’iconica capsula bianca dopo la loro prima missione verso l’ultima frontiera, dove hanno trascorso tre minuti in assenza di gravità.

Un microfono all’interno della capsula ha raccolto l’eccitazione dell’equipaggio all’interno: “Questo è qualcosa che non ho mai sperimentato prima”, ha detto Shatner durante la discesa

La diretta live ha mostrato la capsula bianca sospesa nell’oscurità dello spazio, mentre i quattro membri galleggiano a gravità zero per tre minuti. (Il Primato Nazionale)

Su altre fonti

Una carriera segnata dal tema del cosmo e ora la possibilità - all'età di 90 anni - di poterlo raggiungere realmente, aggiudicandosi il titolo di umano più anziano mai andato nello spazio dopo che questo era stato agguantato solo questa estate dall'ottantaduenne Wally Funky. (HDblog)

Shatner, che ha 90 anni, ha strappato il titolo a Funk quando oggi, NS-18 si è innalzata verso l’ultima frontiera Blue Origin, come noto, si spinge al di sopra della linea di Kármán (100 km) che le autorità internazionali riconoscono come il confine dello Spazio. (MeteoWeb)

E nella storia, William Shatner, l'attore americano che per quasi 4 decenni ha vestito i panni del Capitano Kirk, sta per entrarci per davvero. Se lo domandava 30 anni fa nel film Rotta verso l'ignoto James Kirk, comandante della nave spaziale USS Enterprise e protagonista della saga televisiva Star Trek. (Focus)

Star Trek, il "capitano Kirk" William Shatner nello spazio a 90 anni con Jeff Bezos

Oltrepassata la linea di Kármán i quattro viaggiatori, Chris Boshuizen, fondatore di Planet Labs, e Glen de Vries, co-fondatore di Meditata Solutions, Audrey Powers, vice presidente della Mission & Flight Operations, e l'attore William Shatner sono rimasti sospesi nel cielo per pochi minuti. (Ticinonline)

Il 13 ottobre 2021 - con un giorno di ritardo rispetto a quanto preventivato inizialmente, a causa delle condizioni meteo in Texas - il capitano James Tiberius Kirk della serie Tv Star Trek, alias l'attore 90enne William Shatner, partirà davvero per lo Spazio, con il volo suborbitale della missione Ns-18 della Blue Origin di Jeff Bezos. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr