Onu: l’Italia garantisca l’accesso agli aborti legali

La Stampa SALUTE

Il Comitato per i diritti umani dell’Onu nelle sue osservazioni sulla situazione italiana si dice «preoccupato per le difficoltà di accesso agli aborti legali a causa del numero di medici che si rifiutano di praticare interruzione di gravidanza per motivi di coscienza». ... (La Stampa)

Su altre testate

E' allarme pillola dei cinque giorno dopo, il contraccettivo d'urgenza e non un medicinale abortivo, che secondo quanto è emerso dalle indagini effettuate nell'ultimo periodo, sembra essere acquistata in grande quantità. (News Italiane)

Intervista a Emanuela Lulli, ginecologa bioeticista, sull'impennata di vendite di ellaOne senza ricetta: «Funziona come la Ru486. Altro che contraccezione e “lotta all'aborto clandestino”». (Tempi.it)

Il progresso non ha freni, certamente non ha quelli inibitori, siamo passati direttamente dal giocare con le bambole e la playstation, ad avere le prime esperienze sessuali poco dopo i 13-14 anni di età! Il tutto nel giro di 10 anni, di pari passo con ... (Contattolab)

Dati ancora più gravi se paragonati alle ... (Vvox)

Il caso è nazionale. O meglio: il trend è in leggero aumento ma i numeri, nelle farmacie di città e provincia restano bassi. (HRA Pharma)

La pillola dei 5 giorni dopo può essere distribuita senza ricetta già dal 2015 e sembra che gli ... CONDIVIDI. (ForexInfo.it)