David di Donatello, Garrone: «Spero che "Io Capitano" faccia capire chi sono i veri trafficanti»

“Chi l’avrebbe detto. Siamo molto contenti e orgogliosi. Speriamo sia un’occasione per rilanciare questo film. È stato il coronamento di un bellissimo viaggio”. Sono le parole del regista Matteo Garrone subito dopo la cerimonia di consegna dei David di Donatello a Cinecittà. La pellicola che racconta il viaggio di Seydou e Moussa dal Senegal alle coste italiane si aggiudica sette premi, tra cui quello per il Miglior film e quello per la Miglior regia (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

È il verdetto della sessantanovesima edizione dei premi David di Donatello, diventati per la prima volta molto più spettacolo, in onda ieri in prima serata su Rai 1 dagli studi di Cinecittà con la conduzione Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. (l'Adige)

Non credevo che saremmo uscite con tutti questi premi, è bellissimo». Sono molto felice. (leggo.it)

Garrone e Cortellesi trionfano ai David di Donatello (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Chi l’avrebbe detto. Siamo molto contenti e orgogliosi. Speriamo sia un’occasione per rilanciare questo film. È stato il coronamento di un bellissimo viaggio”. Sono le parole del regista Matteo Garrone subito dopo la cerimonia di consegna dei David di Donatello a Cinecittà (LAPRESSE)

E' andata in scena ieri la 69esima edizione dei Premi David di Donatello. Alla conduzione Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, affiancati da Fabrizio Biggio, negli iconici studi di Cinecittà. Nel corso della cerimonia, vista da 2,8 milioni di spettatori con il 17,3% di share, sono stati assegnati venticinque Premi David di Donatello e i David Speciali. (055firenze)

A Cinecittà a Roma la 69esima edizione dei David di Donatello. Sfilano sul tappeto rosso allestito tra gli studi di Cinecittà registi, cast e produttori. (ilgazzettino.it)