Pressione fiscale in calo, ma in Italia le tasse si prendono 5 mesi di lavoro

businesspeople.it ECONOMIA

Cinque mesi di lavoro, oltre 150 giorni, per celebrare, almeno virtualmente, il sospirato “tax freedom day”, ovvero il giorno in cui il contribuente medio italiano avrà assolto a tutti gli obblighi fiscali (Irpef, accise, Imu, Tasi, Iva, etc..) e inizierà a guadagnare per se stesso e la sua famiglia... (businesspeople.it)

La notizia riportata su altri media

Il giorno di liberazione fiscale arriverà un po’ prima perché la pressione nell’ultimo anno è lievemente diminuita (Messaggero Veneto)

In totale gli italiani dovranno lavorare 152 giorni per pagare le tasse: il tax freedom day si celebra il 2 giugno. (Investire Oggi)

Lo CGIA fissa la data della "liberà fiscale" il 2 giugno 2018 ricordando a tutti i contribuenti che per ben 5 mesi l’anno si lavora per pagare le tasse (Formiche.net)

In Ue la media è più bassa di nove giorni (Today)

VENEZIA. Saranno necessari 5 mesi di lavoro al contribuente italiano, anche nel 2018, prima di pagare tutte le tasse del'anno, Irpef, Imu, Tasi, accise, Iva, Tari e quant'altro. (il mattino di Padova)

Solo dopo 152 giorni lavorativi il contribuente medio italiano ha assolto tutti gli obblighi fiscali dell’anno - tra Irpef, accise, Imu, Tasi, Iva, Tari, Irap, ... (Zazoom Blog)