MotoGp, Gp Olanda. Ad Assen doppietta italiana: vince Bagnaia davanti a Bezzecchi

Sky Tg24 SPORT

Ma al giro numero 13 è caduto ancora e si è dovuto ritirare

Sul podio di Assen due Ducati, con Marco Bezzecchi secondo.

Terzo è arrivato Maverick Vinales con la sua Aprilia, dietro di lui Aleix Espargaró.

Fabio Quartararo, il campione del mondo in carica e leader del mondiale 2022, è caduto due volte e si è ritirato. Francesco Bagnaia ha vinto il GP d'Olanda, classe MotoGP.

Fabio Quartararo, campione del mondo in carica, è caduto due volte, sempre alla curva numero 5 del circuito. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

A inseguirlo da vicino sono stati, ma dopo il quarto giro il francese nel tentativo di superarlo è scivolato condizionando la sua gara. Il pilota Aprilia è riuscito a ripartire, rientrando in pista in quindicesima posizione, e facendo una grandissima rimonta conclusa al quarto posto con un doppio sorpasso all’ultima curva. (inSella)

Pecco Bagnaia vince il Gran Premio d'Olanda ad Assen. Nel Gran Premio di Gran Bretagna, domenica 7 agosto comincerà la seconda parte di stagione con rinnovate motivazioni (TorinoToday)

Pecco Bagnaia ha trionfato dominando la gara. Al secondo posto Marco Bezzecchi, al suo primo podio in MotoGp. (Il Fatto Quotidiano)

Per il pilota Aprilia una prestazione super e due sorpassi nel finale da applausi: "Ho guardato solo il mio dashboard, ho cercato di mantenere il tempo e non pensavo di riuscirci, il quarto posto non sarà di certo il podio ma oggi sapevo di poter vincere perché la gara è stata impressionante" Per Aleix Espargarò arriva un quarto posto importantissimo nel GP d'Olanda, al termine di una gara super che poteva sin da subito andare in archivio dopo la caduta di Quartararo. (Sport Mediaset)

Il pilota della Ducati domina l'appuntamento di Assen, confermando la pole del sabato e rientrando in corsa per il titolo. Per il pilota della VR46 Academy, arrivato secondo alle spalle di Bagnaia, è il primo podio assoluto al primo anno nella classe regina. (ilGiornale.it)