Gruber-Mentana, la lite in diretta. Lui: «Pronto a trarre le conseguenze»

Gruber-Mentana, la lite in diretta. Lui: «Pronto a trarre le conseguenze»

«Se l'azienda non interviene trarrò le conclusioni e le dovute conseguenze». Il direttore del TgLa7 Enrico Mentana ha proseguito, al termine del Tg delle 20 di martedì 7 maggio, lo scontro con Lilli Gruber, che la sera prima, dopo aver ricevuto in ritardo la linea per la puntata di «Otto e mezzo», aveva accusato il collega. A scatenare lo scontro erano state le parole pronunciate lunedì da Gruber in avvio del suo programma: «Benvenuti alle 20.46 e non alle otto e mezza - ha esordito la giornalista -. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco cosa è successo.“La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra. – La7, con una nota ufficiale, interviene per mettere pace in casa tra Lilli Gruber ed Enrico Mentana (Agenzia askanews)

Il direttore del tgLa7 è così tornato sulla questione in chiusura di trasmissione dopo la nota dell'azienda: "Ci scusiamo con tutti quelli che si possono essere sentiti toccati negativamente da questa polemica, che è nata però perché siamo stati accusati di qualcosa che non è vero. (Il Giornale d'Italia)

Mentana chiude il TgLa7 e gela la Gruber: "Ci scusiamo, ma l'accusa era falsa

L'Italia, che per due giorni è rimasta col fiato sospeso nel seguire le vicende di Lilli Gruber ed Enrico Mentana, ora può tirare un sospiro di sollievo: i due giornalisti, le stelline della rete di Urbano Cairo, hanno fatto la pace. (ilGiornale.it)

"Ci scusiamo con tutti quelli che si possono essere sentiti toccati negativamente da questa polemica, che è nata però perché siamo stati accusati di qualcosa che non è vero". Enrico Mentana attende le 20.35, dopo l'ultima pausa pubblicitaria del suo TgLa7, per tornare (forse) per l'ultima volta sulla clamorosa querelle nata a La7 un paio di sere fa. (Liberoquotidiano.it)