Low cost e non solo: sorpresa, si vola ancora a 9,99, ma i prezzi stanno salendo

ilmessaggero.it ECONOMIA

I voli a prezzi stracciati esistono ancora, perfino a ridosso di Ferragosto e per mete ambite come Baleari e Sicilia.

Il guru delle low cost, Michael O’Leary, non ha dichiarato che non esistono più i voli a 9,99 euro o comunque a prezzi stracciati?

Sabato 13 Agosto 2022, 07:01. Se tra meno di un mese volete partire da Roma e volare fino a Suceava, nord della Romania, pagherete il biglietto 9,99 euro. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quell’era potrebbe rimanere ‘sospesa’, o addirittura finita nel peggiore dei casi, con l’aumento dei costi di gestione dei voli aerei. “L’analisi sulle tariffe dei prossimi mesi di Ryanair mostra comunque biglietti a 9,99 euro (Milano Malpensa-Catania a novembre). (FormulaPassion.it)

Per l’amministratore delegato di Ryanair, Michael O’Leary, è finita l’era delle tariffe superscontate per i voli. Infatti, nonostante una buona performance nell’ultimo trimestre, la compagnia low cost sta accusando – come tutti – i rincari dei carburanti. (Start Magazine)

Qualcuno ricorderà i voli a un centesimo degli anni in cui Ryanair iniziava ad affacciarsi sul mercato italiano Prezzi comunque ancora inferiori rispetto alle compagnie non low cost, i cui biglietti sono cresciuti ultimamente anche in maniera più considerevole. (L'Eco di Bergamo)

L’amministratore delegato ha comunque confermato che Ryanair, la più grande compagnia aerea low cost d’Europa, continuerà a mettere in vendita posti con biglietti aerei a 19,99 euro, 24,99 euro e 29,99 euro Le nostre tariffe promozionali superscontate, quelle a 1 euro, a 0,99 o anche a 9,99, penso che non si vedranno per un certo numero di anni”. (Voloscontato)

"Voli a 10 euro non si vedranno più per anni", confessa alla Bbc il boss della compagnia, Michael O'Leary. Ma, nonostante ciò, il mercato dei voli non si fermerà e "le persone continueranno a volare frequentemente, nonostante l'aumento del costo della vita". (Tp24)

Ma c’è chi rassicura: «Non è la fine dei low cost». C’è anche chi rassicura. Ma quanto incidono i guadagni dai voli low cost sulle compagnie aeree? (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr