Ita: stampa, anche Certares ha presentato offerta al Mef

LaPresse ECONOMIA

Roma, 24 mag.

(LaPresse) – In corsa per Ita Airways, oltre alla cordata Lufthansa-Msc, anche il fondo Certares che prima della chiusura dei termini di lunedì sera, secondo quanto riporta la stampa tedesca, avrebbe presentato al Mef un’offerta vincolante per l’acquisizione della compagnia aerea italiana

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

La compagnia tedesca si accontenta per ora di una quota di minoranza, lasciando che il partner Msc del gruppo Aponte punti invece alla maggioranza, acquisendo il 60% di Ita. Anche per questo, ha appena annunciato un aumento di capitale per circa 2,3 miliardi di euro ((qui l'articolo con i dettagli dell'operazione) (Milano Finanza)

Per ottenere l’e-coupon, scrive l’istituto su Twitter, occorre scrivere a [email protected] (LaPresse) – L’Istituto italiano di cultura di Barcellona ha fatto sapere che, per celebrare l’imminente Festa del Repubblica, ITA Airways offre il 20% di sconto per volare in Italia fino al 30 giugno, con biglietti acquistati entro il 05/06. (LaPresse)

La prima sarebbe già arrivata a Via XX Sarebbero, infatti, queste le due offerte vincolanti attese sul tavolo degli advisor (Equita per la parte finanziaria e Gianni & Origoni per gli aspetti legali), ingaggiati dal ministero dell’Economia, entro la scadenza della deadline fissata alla mezzanotte di lunedì 23 maggio. (Il Sole 24 ORE)

Grande Lufthansa ed Msc invadono il campo dei gruppi che vorrebbero far prorpria Ita Airways, l’azienda che solo pochi mesi fa ha preso il posto di Alitalia. Si è capito presto che Ita airways non sarebbe stato il marchio della nostra vita. (Nicola Porro)

Il Tesoro manterrebbe inizialmente il restante 20%, secondo la fonte. Un'offerta dovrebbe essere arrivata anche dal fondo Usa di private equity Certares, in alleanza con Air France-KLM e Delta Air Lines. (Notizie - MSN Italia)

Ma nella volata finale è proprio il gruppo guidato da Gianluigi Aponte, numero uno al mondo nel trasporto cargo e nelle crociere, ad avere le chance migliori, avendo alzato l’offerta proprio nel documento ufficiale consegnato ieri in serata al ministero del Tesoro. (ilmattino.it)