Fisco, arriva il Tax Day: in scadenza 181 fra adempimenti e versamenti

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) -, visto che oggi scade il termine perfiscali (questi ultimi sono ben 168).

Tutto verrebbe quindicon un costo extra in termini di interessi dell, da calcolare per i giorniincluso.

Un vero e proprio ingorgo fiscale per i contribuenti italiani dopo la "pausa" di Ferragosto.

Complessivamente,gli adempimenti fiscali sono statierariali atteseIn realtà, chi non assolverà alle scadenze di oggi, dovrà poi pagare una, avvalendosi del "ravvedimento operoso sprint" entro i 14 giorni successivi alla scadenza mancata. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

I “non titolari delle partite Iva”. Entrando nello specifico, gli 8 adempimenti Irpef comprendono: versamento primo acconto 2022 e saldo 2021; acconto Irpef sui redditi soggetti a tassazione separata da indicare in dichiarazione e non soggetti a ritenuta alla fonte La montagna di scadenze accumulate è dovuta alla chiusura delle saracinesche dell’Agenzia delle entrate dal primo al 20 agosto, con conseguente riapertura con il “botto” il primo giorno utile. (Secolo d'Italia)

I contribuenti dovranno versare l'imposta dei Redditi persone fisiche, a titolo di saldo 2021 e primo acconto per il 2022 con gli interessi agevolati dello 0,40%, per il ritardo pagamento. Entro il 22 agosto dovranno essere presentate le domande di esenzione dal versamento del canone tv, che interessa i contribuenti over 75. (Adnkronos)

Pertanto, entro lunedì 22, i contribuenti Iva mensili dovranno eseguire il versamento relativo a luglio, mentre quelli trimestrali il pagamento che riguarda il periodo aprile-giugno (con una maggiorazione dell'1%). (Liberoquotidiano.it)

Finita la tregua di Ferragosto, arriva il "Tax Day" di agosto. Ma essendo un sabato, la maggior parte delle scadenze slitterà al lunedì successivo, il 22 agosto. (ilmessaggero.it)

Un vero e proprio ingorgo fiscale è quello che attende i contribuenti italiani lunedì 22 agosto con ben 181 appuntamenti con l’Erario, di cui 168 riguardano scadenze relative a versamenti. Va indicato il codice tributo TVRI (canone per rinnovo abbonamento Tv uso privato) o TVNA (canone per nuovo abbonamento Tv uso privato). (Wall Street Italia)

Quest’anno però il 20 agosto cade di sabato per cui la scadenza è slittata automaticamente al lunedì successivo, il 22 agosto. In programma è anche di recuperare il 70% delle cartelle sospese entro dicembre, quelle rimaste nel limbo a causa Covid. (Friuli Oggi)