Furiosa brucia le ruote: la recensione del film con Anya Taylor-Joy da Cannes 2024

Solo nove anni fa (ahimè!), il Festival di Cannes è stato il primo a soccombere ai motori rombanti di Mad Max: Fury road. L’epopea post-apocalittica di George Miller ci travolse, ci fece perdere la testa e mandò in frantumi la nostra idea di blockbuster fino a quel momento. L’australiano aveva creato un film in cui ogni granello di sabbia e grammo di polvere era così reale da lasciare senza fiato. La vendetta di Furiosa (interpretata da un’immensa Charlize Theron) è sembrata autentica e dura quanto lo sono state le riprese. (Best Movie)

Ne parlano anche altri media

Furiosa: A Mad Max Saga arriva a Cannes 2024: la tappa più glamour del tour del film di George Miller è proprio quella francese. Tra i tanti vip presenti sul red carpet anche Naomi Campbell, Baz Luhrmann (che lo scorso anno era al festival con Elvis), Faye Dunaway, Victoria Silvstedt. (Radio Deejay)

Nel prequel post-apocalittico di Mad Max: Fury Road, l'attrice veste i panni della principessa guerriera originariamente interpretata da Charlize Theron. In attesa di vederla al cinema come protagonista di Furiosa, ecco alcune cose che probabilmente non sapete su Anya Taylor-Joy (Grazia)

E il cinema, da testimone privilegiato, lancia il suo monito. Alla fine degli anni Settanta nessuno si sarebbe aspettato che, mezzo secolo dopo, un franchise distopico, e a tratti folle, ci avrebbe regalato un affresco così lucido della nostra epoca. (Famiglia Cristiana)

In foto l'attrice anglo-argentina Anya Taylor-Joy in un abito custom firmato Dior. (MYmovies.it)

Il cast di Furiosa: A Mad Max Saga è stato accolto a Cannes 2024 da una standing ovation. (ComingSoon.it)

Quella di Furiosa: A Mad Max Saga, andata in scena la sera del 15 maggio, è stata riconosciuta sin da subito come una delle premiere più attese di questo Festival del Cinema di Cannes. L’attrice, che nel prequel veste i panni dell’eroina precedentemente interpretata da Charlize Teron, ha illuminato la Croisette con un etero abito color champagne di Dior con bustier senza spalline e voluminosa gonna di tulle. (Cosmopolitan)