Conclusa la gita in treno di Roky, il cucciolo viaggiatore: è tornato a casa col padrone

ilgazzettino.it INTERNO

Scosso ma sano e salvo. È tornato a casa Roky, il pitbull di 8 mesi che era andato a Venezia in treno. Oggi il suo padrone Osman è andato a prenderlo nel canile di Mestre dove è stato ospite da sabato dopo che la Polizia ferroviaria lo aveva recuperato in stazione a Venezia. Il cucciolo ha fatto parlare tutta Italia per la sua gita fuori porta. Abituato a salire in treno con il fratello di Osman e alcune loro amiche, Roky si è sempre goduto il viaggio guardando il finestrino. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto normale? Non tanto, considerato che il passeggero in questione è un cane; si chiama Roky ed è un pitbull di otto mesi. La foto di Roky, accovacciato sulla poltroncina, con lo sguardo un po' triste, ma rilassato, scattata da una passeggera, ha fatto il giro dei social ed è diventata virale. (R101)

Il padrone non lo porta in gita a Venezia, il cane prende il treno e ci va da solo. «In realtà è mio fratello che, anche per fare colpo sulle ragazze, lo porta a Venezia - ammette Osman, 23 anni, originario del Montenegro ma da anni stabilitosi con la famiglia a Portogruaro - Tanto che Roky li segue in treno, si mette vicino al finestrino e si gode il viaggio osservando il paesaggio». (leggo.it)

Dopo aver raggiunto la stazione di Lison di Portogruaro, Roki ha atteso con pazienza l'arrivo del regionale diretto verso la città lagunare ed è salito a bordo, trovando posto su un sedile. (ilGiornale.it)

Una vicenda insolita ha animato la stazione di Lison (Venezia) sabato mattina, quando un pitbull di nome Rocky ha deciso di intraprendere una singolare avventura su un treno regionale diretto a Venezia. (La Voce di Rovigo)

|| Per raggiungere la sua padrona, “Rocky”, un pitbull, è salito da solo su un treno regionale, il Trieste -Venezia, sedendosi sul sedile in attesa, evidentemente, di arrivare a destinazione. E’ salito attraverso una porta automatica lasciata aperta alla stazione di Lison di Porogruaro, a pochi metri dalla sua abitazione, dove fermano soltanto i treni regionali metropolitani. (ANTENNA TRE)

Roky, un cane pitbull di 8 mesi, la stazione ferroviaria della sua Lison di Portogruaro la conosce bene, così come i vagoni e i sedili blu del treno regionale che porta a Venezia e quelle immagini che fino alla città lagunare si susseguono al di là del finestrino. (Corriere)