Audi, tre “sphere” per il futuro.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

I progettisti Audi chiariscono subito che sarà difficile vederle tutte e tre nella produzione di serie.

Tutte le concept sfruttano la nuova piattaforma PPE, dedicata alle elettriche premium del gruppo Volkswagen.

Urbansphere, le luci comunicano con l’esterno. Con la Urbansphere Audi esplora il concetto di monovolume del futuro, pensata per trascorrere lungo tempo a bordo nelle metropoli ad alta densità di traffico

Delle tre quella che avrà un futuro accertato sarà la Grandsphere, una berlina da oltre 5,3 metri di lunghezza dalle linee particolarmente sinuose e con interni mozzafiato. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma, come tutte le altre “Sphere”, anche la quartogenita stupirà con interni avveniristici che esplorano soluzioni pensate per un futuro sempre più “driverless” Con grandi ruote, un corpo-vettura rialzato e massiccio, una linea di cintura alta e un padiglione che, al contrario, appare basso e molto inclinato nella sua discesa verso la coda. (Quattroruote)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Sta di fatto che l’evoluzione a cui ci stanno portando prototipi come le tre Sphere Audi, sembra proprio passare (anche) da queste novità Senza oggi non ci sarebbe domani, direbbe qualcuno, ed è proprio nel presente che si può vedere quello che accadrà tra qualche tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Tra le caratteristiche di spicco del nuovo concept crossover elettrico firmato Audi troviamo un assetto rialzato e un set di ruote di grandi dimensioni, due elementi che vanno in contrasto con la carrozzeria slanciata e con i fari stretti dal design nitido ma che confermano l’approccio fuoristradistico del modello. (FormulaPassion.it)

La Grandsphere è spinta da due motori elettrici e una batteria da 120 kWh con tecnologia a 800V e ricarica fino a 270 kW. 750 km di autonomia (in dipendenza dalle impostazioni del Driving mode) e tempi di ricarica molto veloci da 720 km per un'ora di ricarica. (Automoto.it)

Parallelamente all’annuncio dell’inedita show car, in occasione della Monterey Car Week in California, la Casa dei quattro anelli mostra al pubblico, per la prima volta riuniti insieme, i tre prototipi già noti della serie sphere, ovvero le concept Audi skysphere, Audi grandsphere e Audi urbansphere. (QN Motori)