Caretta Caretta, nel Cilento la nascita delle tartarughe

Centinaia di persone hanno assistito all'evento sulla spiaggia di Acciaroli, nel Comune di Pollica. Proprio lì c'è stata la nidificazione della tartaruga il cui nome scientifico è Caretta Caretta. Quindi, tutti a puntare smartphone, macchine ... (ItaliaGlobale)

La notizia riportata su altre testate

Come riportato da La Repubblica.it ... (Grande Napoli)

Bagnanti della spiaggia di Porto Palo si ritrovano vicino ad un nido di tartarughe Caretta caretta, di cui nessuno sapeva l'esistenza. (Fidelity News)

"L'albinismo nelle Caretta caretta è un fenomeno raro - spiega il biologo marino Fulvio Maffucci - Un esemplare ogni diverse decine di migliaia presenta una decolorazione così visibile, che si traduce peraltro in un tasso di mortalità più alto: la ... (Il Ponente)

Le prime 26 tartarughine hanno iniziato a fuoriuscire dalla sabbia al mattino per poi essere seguite da altre 25 al tramonto. (CataniaLiveNews)

Si tratta dei tartarughini di Acciaroli, in provincia di Salerno, sbucati dalla sabbia con la quale mamma tartaruga aveva protetto il suo nido. (Stadio24.com)

Sono intervenuti sul posto i volontari di Sea shepherd: autorizzati dalla Guardia Costiera hanno applicato i sigilli, messo in sicurezza l'area e sorvegliato la ... (SiracusaOggi.it)