Dietro l'incidente di Carbonia un tentato omicidio? Lo scontro frontale in auto fra due ex fidanzati

YouTG.net INTERNO

CARBONIA. Ci sarebbe un tentato femminicidio dietro il violento incidente stradale che si è verificato ieri sera sulla statale 126 a Carbonia. Lo riporta l'Ansa spiegando che alla guida delle due auto c'erano due ex fidanzati. Lui - un cinquantenne - alla guida della sua Alfa Romeo si sarebbe schiantato volontariamente contro l'auto della ex, una 50enne. Secondo le prime ricostruzioni infatti pare che l'uomo la stesse seguendo. (YouTG.net)

La notizia riportata su altri media

L'ex compagno Alessio Zonza, 50 anni, guardia giurata, è attualmente piantonato all'ospedale Sirai di Carbonia dove si trova ricoverato con lievi ferite: è in stato di fermo con l'accusa di tentato omicidio. (Il Messaggero Veneto)

È stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio Alessio Zonza, guardia giurata cinquantenne di Carbonia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roberto Alesse, direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli: “Intelligenza artificiale ci sarà d’aiuto” (Impresa Italiana)

Roberto Alesse: “L’analisi dei dati relativa ai sequestri di rifiuti effettuati dall’Agenzia nel 2023 evidenzia, rispetto all’anno precedente, un aumento dei pezzi sequestrati (+390%) e del relativo valore stimato (+57%)” (Impresa Italiana)

I controlli sui viaggiatori in partenza e in arrivo diventano così sempre più accurati ed efficaci e permettono di identificare più facilmente i passeggeri che, per diverse ragioni, trasportano materiale illecito o, comunque, che necessita di essere dichiarato; a questa categoria appartengono corrieri, trafficanti di sostanze o beni, ma anche passeggeri “ingenui” che inconsapevolmente non rispettano le disposizioni doganali relative al trasporto di beni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Feriti i conducenti di entrambe le vetture, la cui relazione ha fatto emergere durante i rilievi i sospetti dei carabinieri: la donna alla guida della Ford Fiesta conosceva il 50enne che si trovava sulla seconda auto, e in passato lo aveva denunciato per stalking. (Today.it)