Coronavirus: Jeff Bezos dona 100 milioni di dollari alle banche del cibo

Forbes Italia ECONOMIA

“L’emergenza alimentare è un problema rilevante nella quotidianità di molte famiglie americane e purtroppo il Covid-19 lo sta amplificando ancor di più”, ha scritto Bezos in un post sul social.

Bezos ha spiegato che i 100 milioni donati verranno distribuiti attraverso l’intera rete nazionale di banche del cibo dell’organizzazione.

Articolo di Angel Au-Yeung pubblicato su Forbes.com. Jeff Bezos ha annunciato giovedì via Instagram che donerà 100 milioni di dollari a Feeding America, organizzazione no profit che gestisce una rete di banche del cibo e centri di solidarietà che operano in tutto il Paese. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

- NEW YORK, 2 APR - Il fondatore di Amazon Jeff Bezos dona 100 milioni di dollari alla no profit Feeding America, la rete di banche del cibo che conta 200 filiali negli Stati Uniti e offre alimenti a più di 46 milioni di persone. (La Nuova Sardegna)

I dieci Paperoni globali perdono 138 miliardi $, solo i Bezos e Musk guadagnano L’alta volatilità delle Borse pesa sui patrimoni: pesanti hi-tech e beni di lusso. È andata maluccio anche a Warren Buffett: l'”oracolo di Omaha” denuncia una perdita di 20 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Il fondatore di Amazon Bezos dona 100 milioni di dollari a banco alimentare Usa. Condividi. Il fondatore e Ceo di Amazon, Jeff Bezos, ha annunciato la donazione di 100 milioni di dollari a Feeding America, un'organizzazione no profit che aiuta i banchi alimentari degli Stati Uniti per nutrire le famiglie povere. (Rai News)

“Banche del cibo e centri di solidarietà si approvvigionano in larga parte grazie ai surplus prodotti dall’industria del food. (Forbes Italia)