Inchiesta Terzo valico, intercettazione choc: “C’è l’amianto? Tanto la malattia arriva fra trent’anni”

La Stampa SALUTE

L’amianto non è sempre stata una preoccupazione per i manager del consorzio che sta costruendo il Terzo valico. Tanto che 18 mesi fa uno dei superdirigenti poi arrestati per gli appalti pilotati, davanti all’allarme di un sottoposto per la presenza della fibra pericolosa nei cantieri lo tranquillizzava: «Tanto la malattia arriva fra trent’anni...... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Ma a processo attualmente c'è l'attivista No Tav che denunciò le tangenti. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

E' la raggelante risposta, intercettata dalla Guardia di Finanza di Genova, di Ettore Pagani, uno dei più importanti manager delle grandi opere italiane, arrestato a ottobre insieme ad altre trenta persone nell'ambito di un'inchiesta per corruzione ... (Articolotre)

"Le sconcertanti intercettazioni delle conversazioni tra alcuni ex dirigenti COCIV non aggiungono nulla a quanto emerso il giorno stesso degli ... (Mainfatti.it)

L'Osservatorio nazionale amianto (Ona) esprime “stupire e indignazione” per le parole dell'ex direttore generale del consorzio Cociv, Ettore Pagani, e chiede l'immediato blocco dei lavori del Terzo valico “per tutelare salute dei lavoratori e ... (Genova24.it)

Da Fraconalto ad Alessandria, 11 sindaci dei Comuni interessati dalla linea del Terzo valico scrivono al prefetto di Roma, a cui l'anticorruzione di Cantone ha chiesto il commissariamento di Cociv, auspicando che la sua decisione «sia di estromettere ... (La Stampa)

Fra le accuse degli anti-alta velocità c'è sempre stata quella al sistema messo in piedi per ... (La Stampa)