Non solo arancia e agrumi, sarebbero questi gli alimenti ricchi di vitamina C importanti per il sistema immunitario

Proiezioni di Borsa SALUTE

Per quanto riguarda i cibi, invece, una delle vitamine più importanti per rinforzare il nostro sistema immunitario è la vitamina C.

Non solo arancia e agrumi, sarebbero questi gli alimenti ricchi di vitamina C importanti per il sistema immunitario. La vitamina C vanta grandi poteri antiossidanti, grazie ai quali rinforzerebbe il sistema immunitario e contrasterebbe alcune malattie.

Vitamina C e raffreddore. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Di questo dolce e aromatico frutto usiamo proprio tutto, molto spesso anche le scorze, deliziose ricoperte con il cioccolato, ma anche candite e meravigliose marmellate con le scorzette. Biscotti all’arancia. (Informazione Oggi)

Vi sveliamo qual è l’agrume che più degli altri apporta acido sorbico al nostro organismo, e qualche buon motivo per mangiare questi frutti tutto l’anno. Si dice vitamina C e si pensa subito ad una bella e succosa arancia. (greenMe.it)

Quando pensiamo a frutta o ortaggi ricchi di vitamine e minerali probabilmente ci vengono in mente sempre gli stessi alimenti. In realtà esistono tanti altri ortaggi e frutti molto più nutrienti di quelli che siamo abituati a comprare. (Proiezioni di Borsa)

Oltre a mangiarle al naturale o in macedonia, le arance sono ottime per essere abbinate agli ortaggi nella preparazione di insalate drenanti In merito a quando è preferibile mangiare le arance, non c’è una vera e propria parte della giornata in cui è bene mangiarle. (Lecceprima.it)

E negli adulti:. maschi dai 18 anni in poi: 105 mg;. femmine, invece, 85 mg; in gravidanza sale a 100 mg e in allattamento a 130 mg. OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso SCOPRI IL PREZZO. (Proiezioni di Borsa)

Ma c’è un altro frutto molto spesso ignorato tipico del periodo autunnale che potrebbe essere d’aiuto contro il colesterolo. Non solo mela e arancia ecco il frutto autunnale ricco di vitamina C che aiuterebbe contro il colesterolo alto (Proiezioni di Borsa)