Tre anziani ricoverati con il Covid Due erano stati contagiati da badante

La Nazione SALUTE

Tre anziani positivi al Covid-19 sono stati ricoverati all’ospedale San Luca.

E’ in ospedale per altre patologie, ma viene trattato prudenzialmente come positivo al Covid-19.

L’altro paziente è un anziano proveniente da una Rsa, che si era ammalato di Coronavirus nei mesi scorsi e si era poi negativizzato.

Si tratta dei due ottantenni di Porcari già risultati positivi nei giorni scorsi, dopo che erano stati probabilmente contagiati da una badante risultata a sua volta positiva al rientro dal suo Paese di origine. (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salgono a 9 i decessi. Sono 379 i nuovi casi e 9 morti INBLU NOTIZIE. Sono 379 i nuovi casi di coronavirus nel nostro paese. (InBlu Radio)

Restano affette dal virus 395 persone, di cui 6 ricoverate in terapia intensiva, 48 con sintomi e 341 in isolamento domiciliare. I test esaminati ad oggi sono complessivamente 332.836. (TorreSette)

Salgono a oltre 292mila i contagi di coronavirus nel mondo. Un nuovo record raggiunto dall'inizio della pandemia. (Notizie.it)

Devo dire che sono soddisfatto di quello che vedo e di come si stanno finalmente identificando e circoscrivendo questi focolai. "L'obiettivo è non passare da piccoli focolai che si riescono a contenere a una trasmissione diffusa" sul territorio nazionale "che non si riesce a controllare". (Yahoo Finanza)

Tornano a scendere i ricoverati con sintomi (-32 rispetto a ieri) portando il numero a 716. (ITALPRESS) - Dopo il trend in crescita, si registra oggi un lieve calo nei nuovi positivi al Covid. (La Sicilia)

(segue dopo la foto) nuovi contagi, Emilia-Romagna in testa Dall’inizio . Sono 295 i nuovi casi di Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, in calo rispetto a ieri quando erano stati 379. (Zazoom Blog)