Sicilia verso la zona gialla, l'infettivologo Cascio: "Andremo al mare ma non è un liberi tutti&q

Sicilia verso la zona gialla, l'infettivologo Cascio: Andremo al mare ma non è un liberi tutti&q
Giornale di Sicilia INTERNO

Parola di Antonio Cascio, direttore del reparto di Malattie Infettive al Policlinico di Palermo.

"Sono fiducioso: la Sicilia potrà entrare in zona gialla.

Cascio raccomanda di continuare a tenere alta l'attenzione, anche se "potremo andare al mare con una certa libertà, frequentare la spiaggia" ma no agli assembramenti e poi importantissima la vaccinazione: "Unico strumento che ci permetterà di tornare ad una vita normale"

Ma non è un liberi tutti". (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

In Sicilia 24 Comuni ancora in zona rossa. E così da oggi il capoluogo è tornato in zona arancione, come il resto dell'Isola ad esclusione di 24 Comuni. Sono stati 22 i giorni in cui Palermo ha gravitato nel girone della zona rossa. (Giornale di Sicilia)

Sembra un paradosso ma la “strage” evocata dal primo cittadino non è pervenuta all'Asp, che rileva un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento e libera il capoluogo dalle restrizioni che lo attanagliavano da ormai tre settimane consecutive, confermandole però in 16 comuni della provincia. (RagusaNews)

Covid, Moratti: Regione al lavoro su green pass, governo dia indicazioni

Moratti ha precisato che la piattaforma a cui sta lavorando la Regione “prevede dati di tampone e sierologico”: dal loro incrocio “si avrebbe il semaforo verde o rosso creando una sorta di passaporto che può essere utilizzato nelle diverse situazioni” Così la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti rispondendo in Commissione Sanità. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr