Sospensione delle rate dei mutui: cosa c'è da sapere

ilGiornale.it ECONOMIA

Purtroppo la dinamica dei redditi e le prospettive non positive del mercato del lavoro potrebbero incidere in modo negativo sulla capacità di riprendere il pagamento delle rate al termine del periodo di sospensione" .

La sospensione delle rate dei mutui sarà possibile fino alla fine dell'anno grazie a quanto previsto dal cosiddetto dl sostegni-bis: una sospensione che, è bene ricordarlo, non scatta in automatico e che ovviamente comporterà un incremento degli interessi da pagare. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

6 ' di lettura. Quali banche concedono un mutuo del 100%. In questo articolo vedremo come ottenerlo e quali banche concedono un mutuo al 100%. (The Wam.net)

Solitamente i giovani che acquistano una casa hanno un lavoro stabile che c’è solo se le aziende crescono Mutuo giovani prima casa 2021: perché fa risparmiare. In Gazzetta Ufficiale sono state ufficializzate le nuove misure per i giovani under 36 che vogliono chiedere un mutuo per acquisto prima casa. (InvestireOggi.it)

A partire dalle imposte: sono azzerate quelle di registro e di fatto anche quella sul valore aggiunto. I prezzi delle abitazioni sono ancora relativamente bassi e, per i giovani under 36, il decreto Sostegni bis prevede agevolazioni particolarmente interessanti. (ilmattino.it)

Il provvedimento aumenta di 290 milioni per il 2021 la dotazione del Fondo di garanzia per la prima casa. LE IMPOSTE. Gli atti di acquisto sulla prima casa degli under 36 sono «esenti dall’imposta sostitutiva delle imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali e delle tasse sulle concessioni governative» (corriereadriatico.it)

Quale notebook, ultrabook o portatile comprare tra 600 e 1200 euro? La guida definitiva per scegliere i 5 migliori prodotti sul mercato. (HelpMeTech)

A maggio 2021 in particolare è cresciuta la quota delle richieste di mutui con finalità acquisto prima casa, mentre le operazioni di surroga sono in contrazione. L’analogo indice per i mutui a tasso variabile nel mese di maggio 2021 registra una media di -0. (idealista.it/news)