Covid-19, in arrivo nuova proroga della validità di patente e revisione auto

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Non a caso dunque, ogni Stato avrà la possibilità, per quanto riguarda la circolazione interna, di rinunciare all’applicazione della norma

Nelle scorse ore è stato difatti pubblicato un nuovo regolamento in Gazzetta ufficiale che porta ad un’ ulteriore proroga relativa a patente di guida e revisione auto.

La seconda ondata dell’emergenza sanitaria da Covid-19 ha inevitabilmente portato a provvedimenti di rinvio che riguardano tutti gli automobilisti. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Ma un’altra delle date che si rischia di dimenticare è quella relativa al rinnovo della patente. La visita medica. La visita medica per il rinnovo patente può essere effettuata presso una ASL o direttamente presso la Motorizzazione. (Alla Guida)

Per patente e revisione caos proroga: cautela. Ancora più confusa delle patenti la situazione delle revisioni. E tra il 1° febbraio 2020 e il 31 marzo 2020 per indicare sul verbale che la revisione è scaduta il 31 ottobre 2020. (ClubAlfa.it)

Il periodo da prendere in esame è quello che va dal 1° settembre 2020 al 30 giugno 2021. Nuove disposizioni per patenti e revisioni scadute, ecco tutte le novità per il 2021. In buona sostanza, a partire dal 6 marzo 2021, saranno messe in campo queste disposizioni:. (Proiezioni di Borsa)

A ciò va aggiunto che qualora l’emergenza sanitaria mondiale persistesse, ogni Stato membro potrà chiedere alla Commissione Europea un’ulteriore proroga, di massimo sei mesi, per patente e revisione. Le nuove scadenze. (InMoto)

Proroga scadenza patenti: la decisione di Bruxelles. La delicata fase che stiamo vivendo impone dunque di considerare alcuni argomenti come priorità, e di relegarne altri in secondo piano, almeno per il momento. (Lavoro e Diritti)

I luoghi preposti sono gli Uffici della Motorizzazione Civile, nelle officine autorizzate o negli appositi centri di revisione. Aumentano i costi per la revisione dell'auto: chi possiede una o più vetture regolarmente immatricolate dovrà versare una quota extra per il controllo periodico dell’auto nei centri revisione presso le officine. (ilGiornale.it)