Mauro Balata: "Agenzia di controllo? Difenderemo l'autonomia sportiva, ma bisogna svegliarsi"

SPORTFACE.IT SPORT

“Ingerenza della politica? No perché ovviamente c’è il principio della autonomia sportiva che anche noi come Serie B difenderemo. Ma il problema è che dobbiamo svegliarci. Da anni invochiamo riforme, un miglioramento del sistema, tante situazioni che vanno cambiate, più autonomia e indipendenza da parte di tutte le funzioni di controllo. Se riusciremo a fare questo sono convinto che supereremo questo momento di crisi. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Mi dispiace per la stagione sin qui disputata da Udinese e Napoli. Ho avuto il piacere di indossare la casacca partenopea e non mi aspettavo che da campioni d’Italia gli azzurri si trovassero a questo punto così in basso, anche se era prevedibile un contraccolpo”. (Terzo Tempo Napoli)

Con l’avvicinamento al termine della stagione, ci troviamo nella fase clou per quanto riguarda i temi di campo ed extra campo. Le prossime partite decreteranno quali potranno essere le ambizioni dei club per la prossima stagione, ma anche il futuro di allenatori e giocatori. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"La proposta di costituire l'Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria sulle società sportive professionistiche che sta mobilitando il mondo del sport, è quella di rendere esterni i controlli fino ad ora svolti soltanto in ambito interno, attraverso un ente terzo, pubblico e dotato di piena autonomia regolamentare, e quindi decisionale", dice Abodi in una nota. (Adnkronos)

“Osimhen ha già un acquirente? No, non ce l’ha uno. Ci sono stati dei sondaggi con il direttore sportivo del PSG che conosce molto bene Osimhen. Per il momento si sono fermati lì i contatti. Secondo me Osimhen verrà venduto a fine stagione. (Terzo Tempo Napoli)

Al termine della partita Igor Milicic Coach Generazione Vincente Napoli Basket ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: Dopo la conquista della Coppa Italia, il Napoli Basket consegue una tranquilla salvezza ed il prossimo anno potrà continuare a dare soddisfazioni allo Sport Napoletano. (Terzo Tempo Napoli)

Ha parlato anche di Udinese-Napoli il doppio ex Antonio Floro Flores, oggi allenatore, ospite su OttoChannel. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nella trasmissione ‘La Domenica Azzurra’. (Terzo Tempo Napoli)